Tra grandi corti, scaloni monumentali e terrazze, si potrà godere la magnificenza dei parchi che circondano le storiche ville. Protagoniste della giornata, le tre ville del Miglio d’Oro denominate Villa Vannucchi, Villa Bruno, di cui si visiteranno gli interni, le Fonderie Righetti e i saloni affrescati e, in esclusiva, saranno aperte le porte di Villa Tufarelli. All’interno di quest’ultima, proprietà privata, si potrà gustare un aperitivo, si visiteranno gli interni, le sale, i saloni affrescati, gli scaloni monumentali e il meraviglioso parco.
Un percorso culturale unico e divertente, tra arte, storia architettura e paesaggio, per riscoprire le ville settecentesche di San Giorgio a Cremano, una parte del Miglio d’Oro, lungo l’asse urbano di collegamento con l’area vesuviana, meta d’elezione per l’aristocrazia napoletana per la vicinanza alla celebre residenza reale di Portici e al sito archeologico di Ercolano.
Appuntamento per mercoledì 1 maggio con l’Archeobus di Medea Art, partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alle 9:30 e rientro alle 13:30. Prenotazione obbligatoria.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Mercoledì 1 maggio
Visita alle Ville del Miglio d’Oro con l’Archeobus di Medea Art
partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alle ore 9:30 e rientro alle 13:30
Prenotazione obbligatoria per posti limitati
3404778572
info@medeart.eu