Al presidente Felaco ed ai consiglieri Cecere (Dema) e Matano (Mov. 5 Stelle), Di Palma ha spiegato che anche quest’anno il fulcro delle iniziative per la Giornata, che ricorre il 21 marzo, è il rapporto con le scuole e con gli studenti.
Numerosi saranno i bus che partiranno da Napoli per raggiungere Avellino, il 21 marzo, dove è prevista la manifestazione principale. In contemporanea, nelle stazioni di Anm e EAV, un audio sarà diffuso con i nomi delle 900 vittime innocenti delle mafie, tra le quali le 200 vittime campane.
L’elenco sarà anche letto nelle scuole che, numerose, aderiscono all’iniziativa. Il programma per Giornata prevede anche alcuni appuntamenti preparatori: sabato 9 marzo, alle 15.30, il Largo Giusso, saranno ricordati Maikol Russo, di 24 anni, e Luigi Galletta, di 21 anni; il 15 marzo, nella sala Valeriano di piazza del Gesù, sarà ricordata Ilaria Alpi, la giornalista della Rai uccisa a Mogadiscio nel 1994; il 19 marzo, a Casal di Principe, ci sarà la manifestazione per ricordare don Peppe Diana; il 20 marzo, a cura del presidio di Pianura di Libera, saranno ricordati, con la partecipazione delle scuole elementari e medie del quartiere, Gigi Sequino e Paolo Castaldi, i due giovani uccisi