Luigi Mele ha ringraziato singolarmente le liste che lo hanno sostenuto durante le fasi preliminari della sua candidatura e che lo supporteranno per tutta la campagna elettorale. Ha ringraziato i partiti Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia, Dc Libertas, Pri e la civica Mele Sindaco. Presente il coordinatore provinciale di Forza Italia, Antonio Pentangelo, e il consigliere regionale Armando Cesaro.
Presente tutto lo stato maggiore regionale di Fratelli d’Italia con i parlamentari Edmondo Cirielli e Antonio Iannone, il coordinatore provinciale Nello Savoia e la responsabile del dipartimento Salute, Carmela Rescigno.
Prima dei ringraziamenti, per il candidato sindaco del centrodestra è toccato presentare il programma per i prossimi cinque anni, non prima però di aver salutato e ringraziato tutte le persone intervenute. Subito dopo si è prodigato a illustrare il nuovo è ampio programma che andrà a realizzare nei prossimi cinque anni. Dalla difesa dei nostri marittimi ai temi della sicurezza; dalla cultura alla raccolta differenziata; dal rispetto dei disabili agli aiuti alle famiglie ed alle neo mamme; dalle aree pedonali alla riqualificazione urbana, con uno sguardo particolare rivolto alle periferie; dallo sport allo sviluppo per il porto; dal verde al turismo; passando per il diritto alla casa e all’impegno in difesa dell’ospedale Maresca; dalla mobilità sostenibile, finendo, poi, alle politiche sugli sgravi fiscali.
“Sono rimasto impressionato favorevolmente – ha dichiarato Luigi Mele – dell’acclamazione delle persone presenti, che immaginavo in tanti, ma non così tanti. Sono contento perché evidentemente la gente ha fiducia nel progetto che stiamo portando avanti, insieme ad una squadra fatta di persone che, sacrificano ogni cosa e spesso anche la famiglia, e che ringrazio uno ad uno, per essermi stata accanto e che ancora oggi mi spronano a fare di più per il bene di questa meravigliosa città, che intendo far crescere e apprezzare ancora ulteriormente. Torre del Greco è la città dove vivo con la mia famiglia e dove ho gli affetti più cari, questo è tanti altri sono i motivi perché senza ombra di dubbio Torre è la città che amo. Torre del Greco può migliorare e raggiungere i fasti di un passato glorioso fatto di turismo ed artigianato di qualità. Tutto questo è possibile solamente se, tutti quanti – come ho potuto notare anche stasera – ci credono come ci credo io”, ha concluso il candidato sindaco Luigi Mele.