ULTIMORA

Torre del Greco – È ufficiale: Gennaro Cirillo è il candidato della Cdl alla carica di primo cittadino per le elezioni comunali del 27 e 28 maggio. La decisione è scaturita al termine di un incontro tra tutti i partite della coalizione di centro destra. Fi, Udc, Nuovo Psi, Italiani nel Mondo, Pri, Dc per le autonomie, Rinascita Democristiana – guidata da Tommaso D’Ambrosio – , Dc Libertas, e la lista civica “Il Cittadino” – fondata e sostenuta dall’ex Prc Gennaro Scognamiglio – hanno infatti, nel tardo pomeriggio di lunedì, siglato un accordo politico riconoscendo la candidatura come primo cittadino di Gennaro Cirillo, vice coordinatore regionale di Forza Italia.
Resta alla finestra Alleanza Nazionale che, come già ribadito in precedenza, “demanderà tale importante scelta al tavolo provinciale”, che si terrà nella giornata di venerdì.
Spaccatura invece all’interno dell’Udc, con Vincenzo Pinto – commissario cittadino – in aperto contrasto col coordinatore locale, Filippo Colantonio, che avrebbe voluto invece spostare l’attenzione sul sindaco uscente Valerio Ciavolino. Ma Pinto, così come si legge in una nota, “afferma che l’Udc esprime forte rammarico per la scelta dell’ex sindaco Ciavolino di accettare la nomina nel consiglio di Amministrazione dell’Ato 3 che nei fatti lo esclude dalla corsa di candidato sindaco della Cdl”.
Nino Aromino