La Torre ha sempre difeso la città di Torre del Greco ed ha sempre segnalato, attraverso le proprie pagine, chi ha cercato di ferirla o umiliarla. Una delle lotte che la nostra testata ha sempre portato avanti é quella del nostro ospedale corallino. La nostra difesa della struttura contro la politica che ha voluto affossare la sanità locale è aspra ancora oggi.
Attualmente, infatti, la classe politica che ha voluto e vuole la morte del Maresca ed il suo depotenziamento sta sostenendo la candidatura a sindaco di Giovanni Palomba.

Da sempre è chiaro che le sorti del Maresca sono state decise nelle stanze dei bottoni, nonostante alcuni politici abbiano paventato e paventino ancora numerosi “testacoda”.
Tra i politici responsabili dell’affossamento del nosocomio corallino spiccano i nomi di Pasquale Sommese e di Mario Casillo (figlio di Franco), in quota al Partito Democratico.

Proprio Casillo adesso sta cercando di mettere le mani sul Partito Democratico corallino. Ma, sfortunatamente per lui, questa tornata elettorale la storia del PD si è trasformata in melodramma: giunto in ritardo alla presentazione delle liste, il Pd è fuori dalla competizione elettorale di giugno 2018.
Dopo numerosi tentennamenti e ripensamenti si stava concretizzando il disegno iniziale (come sempre sostenuto da noi de La Torre) della casilliana Loredana Raia: nelle ultime ore il Partito Democratico converge su Palomba candidato sindaco, ma il destino è beffardo. Una parte del partito non vuole Palomba (corrente Lorenzo Porzio, Michele Polese ed il giovane Antonio Crispino).
Tra rinunce ed arrabbiature varie, la corsa per raccogliere i candidati al consiglio comunale porta ad un ritardo nella presentazione della lista all’ufficio elettorale: il Pd resta fuori!
Il PD è stato condotto nel baratro dalla consigliera regionale Loredana Raia che, invece, di sbrogliare la matassa l’ha imbrogliata sempre di più e – insieme agli altri casilliani, Massimo Cirillo, Clelia Gorga, Luigi Mennella, Carlo Ceglia, Antonio Cennamo, ed in più si sono aggiunti Salvatore Romano e Catello Esposito – ha deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Giovanni Palomba, sostenendo qualche consigliere per poi esser rappresentati in qualche modo in consiglio comunale.



Questo andare a braccetto di alcuni esponenti del PD corallino e del candidato a sindaco Giovanni Palomba con Mario Casillo a noi de La Torre preoccupa e non poco per le sorti del Maresca.
Buon voto torresi!
Antonio Civitillo