Carne o pesce. Dentro o fuori. Ciro Borriello oppure no. Continua la caciara all’interno del centrodestra per decidere il candidato a sindaco per la competizione elettorale del 25 maggio.
Nella sede del comitato elettorale di Giovanni Palomba (Fi), si è svolta una nuova riunione del centrodestra. Oltre ai rappresentanti delle 14 sigle presenti l’ultima volta (Udc, Ncd, Torre libera, Pri, Noi sud, Nuovo Psi, Mir, Prima Torre Prima, Fdi, Fi, Borriello sindaco, La svolta, Civica per Torre e Nova civitas) c’era anche la presenza del coordinatore provinciale di Forza Italia, Antonio Pentangelo (fedelissimo di Cesaro). Rumors parlano che a via Cesare Battisti si è quasi sfiorata la rissa tra i sostenitori della discontinuità (Ncd E Udc): “nessun candidato che abbia già ricoperto il ruolo di sindaco”, e coloro che spingono per una discesa in
A queste parole è calato il gelo. Dopo poco si è deciso di rinviare ulteriormente la discussione a domani sera nella sede del Pri, anche se non è scontato che ci sia, visto che oggi c’è un tavolo regionale che potrebbe dare qualche indicazione in più. Comunque, il toto sindaco continua, dopo quest’ultima riunione, sono iniziati a girare i nomi di Michele Polese, Gennaro Granato e Filippo Colantonio come possibili candidati dell’area moderata. Mentre, voci di corridoio molto insistenti vogliono per dopodomani la convocazione di una conferenza stampa da parte di Ciro Borriello intenzionato più che mai a dare una svolta decisiva alle lungaggini di partito per trovare una soluzione definitiva sul tema delle candidature. E intanto il centrosinistra è alla finestra…