Presenti Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Partito repubblicano.
Forza Italia ha comunicato che, dopo una votazione interna, i suoi candidati a sindaco sono Luigi Mele e Filippo Colantonio.
Per Lega e Pri i nominativi del partito di Berlusconi sono risultati entrambi validi, ma per opportunità politica, la scelta tra i due se la vogliono “riservare dopo le consultazioni Politiche del 4 marzo”.
Mentre per Fratelli d’Italia il concetto portato avanti fin dall’inizio non cambia: Alessandra Tabernacolo è il candidato di bandiera, ma in “un’ottica di condivisione e di unità , la candidatura può essere tranquillamente ritirata”, ma solo verso un nominativo che “abbia le stesse caratteristiche”. “Profilo politico, conclamato consenso elettorale ed eletto nell’ultima legislatura all’interno del Centrodestra”.
In più, ha chiosato che, una volta trovata la sintesi tra i partiti “è giusto allargare la coalizioni alle liste civiche, partendo principalmente da quelle che hanno condiviso scelte ed obiettivi” del partito della Meloni sin qui, “come ad esempio le liste che fanno riferimento ad Antonio Spierto ed Alfonso Ascione”.