L’organo amministrativo, che funzionerà di qui ai prossimi giorni, e, sino alle cessate esigenze, per una efficiente e tempestiva attività di intervento e di supporto alle famiglie, ai lavotatori e alle imprese connesse all’emergenza “Coronavirus”, prevede la partecipazione di Dirigenti dell’Ente di Largo Plebiscito e della Polizia Municipale ed ha sede presso Palazzo Baronale.
L’attenzione del C.O.C. quale misura precauzionale – si legge nel testo del decreto – ha anche il compito di aggiornare il monitoraggio dei soggetti vulnerabili, condividere le mappe dei servizi sanitari specializzati e di tutte quelle misure ritenute utili al fine di velocizzare la risposta – nonchè – l’eventuale attivazione di protocolli di emergenza adottati dal Governo e dalle Regioni.
“Secondo le ultime stime e gli aggiornamenti della Protezione civile regionale – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba – appena ricevuti, a Torre del Greco risulterebbero confermati casi di contagio da COVID-19, dei quali, nella giornata di domani, riusciremo a fornire maggiori ed ulteriori dettagli. Raccomando tutti i cittadini di osservare scrupolosamente le norme dettate, in materia di igiene, con i decreti nazionali, tra cui quella di evitare assembramenti e per il caso dell’ insorgenza di primi sintomi (tosse, febbre o raffreddore) di porsi immediatamente in quarantena volontaria e contattare i propri medici di base”.