Con l’ordinanza 658 del 29 marzo della P.C. NAZIONALE il nostro Comune ricevera’ 395.714,83 EURO che potranno essere destinati per acquistare:
1) BUONI SPESA utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari
2) Generi alimentari o prodotti di prima necessita’
Gli Uffici Comunali dei Servizi Sociali individuano la paltea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari piu’ esposti
agli effetti economici derivanti dal COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessita’ piu’ urgenti ed essenziali con priorita’ per quelli non gia’ assegnatari di sostegno pubblico.
Tradotto in termini piu’ semplici significa che ogni Comune dovra’ stabilire i CRITERI per individuare i BENEFICIARI DEI BUONI SPESA O DEI PACCHI DI GENERI ALIMENTARI O DI PRIMA NECESSITA’, si dovra’ predisporre ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI presso cui spendere questi buoni spesa, si dovra’ stabilre il valore da attribuire ai buoni spesa e quanto attribuire ad ogni famiglia richiedente, una volta individuata la platea dei beneficiari occorre stabilire le modalita’ di consegna a chi ne potra’ beneficiare.
Non è un lavoro semplice ma tutti sappiamo che è molto urgente completare tutti questi adempimenti, per questo gia’ ieri la Giunta si è riuntia ed ha approvato la prima delibera per la variazione di bilancio per istituire i capitoli di entrata e di spesa.
Inutile fare domande nei commenti,ed ancora piu’ inutile attingere notizie da canali NON ISTITUZIONALI, aspettate di leggere gli atti dal sito istituzionale del Comune www.comune.portici.na.it e solo li’ vengono pubblicati gli atti ufficiali a cui riferirsi.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |