Ricorreranno alle vie legali contro il dispositivo del traffico istituito attualmente dall’amministrazione comunale targata Borriello: è questo quanto deciso dai cittadini e dai commercianti torresi, appartenenti alla zona che va da Sant’Antonio a
Gli aderenti a tale decisione hanno manifestato in più occasioni il loro dissenso, lo hanno manifestato anche durante gli ultimi consigli comunali ed affiggendo manifesti contro Borriello e la sua maggioranza sui quali c’era scritto: “non vi voteremo più”.
L’incontro che si è tenuto, l’altro giorno, ha avuto lo scopo di perseguire un’ulteriore strada, quella legale, dal momento che le sole manifestazioni non stanno dando i frutti sperati.
Antonio Del Gatto, uno degli attivisti del movimento spontaneo, il Presidente dell’ASCOM, Giulio Esposito, e l’avvocato Alessandro Cacchione hanno spiegato a chiare lettere ai numerosi presenti che una possibilità di far revocare l’ordinanza c’è ed è quella di ricorere al TAR.
In effetti, come spiegato ampiamente da Del Gatto, l’attuale dispositivo traffico cozza ed è in pieno contrasto con le linee guida (indicative) dettate dal Piano di Evacuazione Nazionale.
I presenti, molto motivati, hanno aderito alla progetto è già da ieri sera è iniziata la raccolta firme e la raccolta fondi per istruire la causa al TAR.
Antonio Civitillo