Incontro che non solo non è mai avvenuto, ma che neanche è stato sollecitato dal Sindaco, che ad oggi detiene la delega alle politiche giovanili.
Ma noi, consiglieri del Forum dei Giovani non ci siamo fermati al primo ostacolo.
Infatti, lo scorso 21 marzo abbiamo provveduto a protocollare due richieste: una per chiedere una sede che sia dignitosa e che rispetti gli standard minimi affinché il forum sia funzionale e fruibile ai tanti giovani torresi e un’altra per incontrare il Sindaco per discutere dei tanti aspetti inerenti alle politiche giovanili e agli impegni che questa amministrazione ha preso approvando il regolamento del Forum dei Giovani.
Suddette richieste sono state inviate al Sindaco, al Dirigente al ramo, al Presidente del Consiglio Comunale, al presidente della IV commissione consiliare e alla conferenza dei capigruppo.
Ad affermarlo in una nota congiunta sono i 24 consiglieri del Forum dei Giovani eletti lo scorso mese di febbraio.
Nelle missive inviate chiediamo cose molto semplici: una sede dignitosa, un confronto sulle politiche giovanili, una voce nel bilancio comunale e che venga convocata dal Sindaco, come da regolamento, la prima assemblea plenaria.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Tanti ragazzi ci chiedono notizie riguardo l’inizio dei lavori del Forum ma ad oggi nessuna risposta è arrivata dai membri dell’esecutivo cittadino. Auspichiamo di avere risposte nel più breve tempo possibile e, perché no, anche un assessore con il quale interloquire e poterci confrontare.