«Le mie idee per la città»
«Torre del Greco è una città stupenda, per le sue bellezze paesaggistiche e per le sue caratteristiche uniche potrebbe essere una città esclusivamente a vocazione turistica».
Queste le parole di Giuseppe Palomba, giovane candidato nella lista dell’UDC, che propone la sua ricetta per il rilancio della città di Torre del Greco:«Il turismo può essere il volano per una ripresa economica e sociale, incentivando imprese giovanili senza mai dimenticare la lavorazione artigianale del corallo, dei cammei e della madreperla, con l’individuazione di un’area
che possa ospitare un ”Borgo del corallo” possibile meta turistica. In questo modo i turisti che
soggiornano a Torre del Greco possano anche viverla e scoprirla. Bisogna supportare la floricoltura, riqualificare il lungomare e rendere finalmente concreta la realizzazione del porto turistico».
Focus, nel programma del giovane candidato, anche per la calda questione “sanità” della città all’ombra del vesuvio:«La dolorosa problematica dell’ospedale “A.Maresca” mi sta molto a cuore.Fui tra i primi nel 2007-2008 a denunciare pubblicamente le delibere regionali che avrebbero portato al ridimensionamento e poi al rischio chiusura del nostro nosocomio. L’amministrazione comunale nulla può sul piano regionale, ma il compito di un buon amministratore è quello di vigilare e dare la giusta attenzione istituzionale a tale problema, cosa che purtroppo non è mai avvenuta».
Carmine Apice