“Incredibile – commenta Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia – che mentre altri partiti si dichiarano contrari, alla prova dei fatti si comportino esattamente in maniera opposta, lasciandoci soli a lottare contro questa misura insensata che danneggia la nostra economia ed inutile per combattere la pandemia.
Continueremo – prosegue Meloni – a fare la nostra parte affinché venga abolito: non ci fermeremo”.
Intanto, più di mille tra professori, ricercatori, tecnici di atenei e di enti di ricerca, hanno firmato già nei giorni scorsi una lettera indirizzata a Mario Draghi criticando il green pass e l’obbligo vaccinale per gli over 50, ritenendo le misure “prive di basi scientifiche”.
“Il sistema discriminatorio e sanzionatorio messo in piedi dal Governo – commenta la rappresentante dei Fratelli d’Italia è il più duro del mondo, eppure i numeri di contagi e di decessi in Italia sono tra i peggiori, a dimostrazione che la gestione di Speranza è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Questo accade quando si sostituiscono la scienza e la razionalità con l’idolatria e l’ideologia: l’Esecutivo ha eretto degli idoli e pretende che tutti gli italiani li adorino senza nemmeno fare domande, altrimenti sei un infedele.
Ora basta, il re è nudo, evitiamo di continuare a farci ridere dietro dal resto del mondo e – conclude – restituiamo agli italiani libertà e diritti. Subito”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Al contempo, nella stessa giornata, analizzato e valutato un emendamento di Fratelli d’Italia, il tetto all’utilizzo del contante viene riportato da subito a 2000 euro.