A partecipare alla manifestazione per conto dell’ente l’assessore all’
Ambiente, Salvatore Quirino: “L iniziativa – afferma – rientra nel programma legato alla campagna di sensibilizzazione verso la tutela della natura e del bene comune, promossa dall’amministrazione dall’atto del proprio insediamento.
Va evidenziato che un litro di olio vegetale esausto, se non regolarmente recuperato e avviato a riciclo, può arrivare ad inquinare fino a 16 m3 di mare.
Coinvolgere l’opinione pubblica e dare alla gente una corretta informazione è un aspetto importantissimo, per questo mi sento di ringraziare gli organizzatori della manifestazione svoltasi nel piazzale Leopardi”.
Soddisfatti anche i promotori dell’iniziativa che, per invogliare la gente a prendere parte alla giornata di riciclo dell’olio vegetale esausto, hanno messo in palio – con estrazione pubblica – una bicicletta fra tutti coloro che si sono recati agli stand allestiti per l’occasione: “Recuperare l’olio vegetale esausto – evidenziano gli organizzatori – è un gesto doveroso ma per nulla scontato. È giusto dire ai cittadini quale sia l’importanza di un atto di amore nei confronti dell’ambiente e soprattutto del prossimo”.