La coalizione composta da Ci Vuole Coraggio, Dai, Il Cittadino, Insieme per la Città , L 259, La Svolta e Movimento Popolare Torrese non propone, tuttavia, progetti faraonici o mega-strutture irrealizzabili: «L’idea è garantire impianti sportivi di piccole dimensioni e di lavorare in sinergia con le istituzioni scolastiche, mettendo a sistema tutto ciò che ruota intorno alle scuole».
Una pista di atletica leggera, un palazzetto dello sport e un campo di medie dimensioni: tre obiettivi precisi per riportare lo sport in primo piano sul territorio. «Non dimentichiamo la questione della tensostruttura La Salle. Sarà nostro impegno verificare la possibilità di recuperare l’agibilità dell’impianto per tutte le attività sportive – prosegue Giovanni Palomba – un impegno a cui si affianca quello di fare sorgere sul territorio centri sportivi sociali per favorire lo sport amatoriale e incentivare gli sport minori».
«Lo sport è un elemento primario della formazione dei nostri giovani – conclude il candidato sindaco di ispirazione moderata- li educa al rispetto delle regole, alla competizione, all’integrazione. Un buon amministratore ha quindi il dovere di creare le condizioni per fare tornare lo sport al centro dell’agenda politica cittadina».