L’ex sindaco contro l’avvocato penalista

Borriello si scaglia contro Malinconico.
Non lasciano spazio a dubbi di sorta le parole dell’ex sindaco della città di Torre del Greco.
“Il primo cittadino mente sapendo di mentire”, le parole del chirurgo di via del Monte che si riferiscono alla percentuale di raccolta differenziata che, a detta del recente documento in cui vengono elencate le risorse della città del corallo su cui puntare “per risorgere” sono state falsate: “…pur avendo formalmente aderito al protocollo Rifiuti Zero – si legge nel documento -, ha ottenuto modesti risultati su alcuni elementi e nessun risultato su altri.
La raccolta differenziata, pur migliorata, è ben lungi dall’essere soddisfacente ed i dati diffusi dalla precedente amministrazione sono sovrastimati”.
Dura la replica di Borriello che spiega: “In cinque anni di governo cittadino abbiamo portato la percentuale di raccolta differenziata dal 2% al 50%: un risultato straordinario, considerate le dimensioni di Torre del Greco”.
L’ex primo cittadino, oltre ad annunciare battaglia in consiglio comunale, lancia anche un duro attacco nei confronti dell’attuale gestione del ciclo dei rifiuti all’ ombra del Vesuvio rispetto ai cumuli di spazzatura che in questi giorni hanno fatto capolino nei pressi delle isole ecologiche: “La causa è tutta nell’assenza di adeguati
controlli da parte dell’attuale amministrazione comunale sia in strada sia all’interno delle isole ecologiche”.
Si preannuncia dunque un duro scontro alla prossima riunione dell’assise comunale.
redazione