Torre del Greco – La ditta Buttol è prossima ad essere incaricata del servizio di gestione del ciclo di rifiuti solidi urbani per i prossimi 5 anni.

Ma ci restano tanti interrogativi. Su tutti non riusciamo a comprendere come sia possibile che diverse ditte abbiano partecipato ad una minigara per la gestione dell’emergenza e che poi sia pervenuta solo un’offerta per l’affido di una gestione multimilionaria. Il piano industriale è così fallace da essere bocciato così clamorosamente a priore dagli operatori del settore? Anche la ditta Buttol era così poco convinta da aver presentato un’offerta con un ribasso del solo 1,5%?

O i costi previsti per il servizio porta a porta sono così risicati da non permettere economie? Interrogativi che non ci fanno essere ottimisti per il futuro, ma che proiettano ombre e preoccupazioni sul buon esito del tutto. Quanto quest’amministrazione ha progettato in merito prevede già costi superiori al passato, che graveranno sulle economie cittadine, ma troverà realmente risposte nei servizi desiderati da tutti i torresi? Riusciremo a raggiungere livelli minimi di igiene, decoro e pulizia? Noi resteremo vigili come sempre, ma non riusciamo ad essere ottimisti.



Movimento 5 stelle Torre del Greco