Ospedale Maresca, parco Loffredo, area verde antistante il complesso Bottazzi. Si è parlato di questo nel corso dell’incontro avvenuto ieri, mercoledì 19 novembre, nella sede dell’Asl Napoli 3 Sud di via Marconi tra il nuovo commissario straordinario dell’azienda sanitaria Antonella Costantini e il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello: “Si è trattato – afferma il primo cittadino – di un momento molto proficuo e costruttivo, che dimostra la concretezza e la voglia di operatività del nuovo commissario straordinario dell’Asl Napoli 3 Sud. Abbiamo infatti subito affrontato gli argomenti che ritenevamo più urgenti e di stringente interesse per la collettività”.
Anche per questo Borriello ha dato mandato al suo capo di gabinetto, Alessandra Tabernacolo, di attivarsi per conoscere una data nella quale saranno disponibili a intervenire sia Coscioni sia Costantini. Non solo Maresca: nel corso del lungo incontro, approfittando anche della presenza dell’assessore Romina Stilo, si è tornato a discutere della necessità di riapre il parco Loffredo, chiuso da quando l’area è stata riconsegnata all’Asl per decisione del precedente commissario straordinario Salvatore Panaro: “Anche in questa occasione – prosegue il sindaco – abbiamo trovato massima disponibilità della dottoressa Antonietta Costantini, che si è detta pronta ad affrontare con noi il problema per arrivare a una rapida soluzione che porti a riconsegnare l’area ai cittadini di Torre del Greco. In questa ottica si è parlato anche dell’area verde adiacente il parco e nella quale, di concerto con l’azienda sanitaria, è intenzione dell’amministrazione realizzare un luogo di ritrovo in particolare per bambini e anziani”.
Il nuovo commissario straordinario dell’Asl Napoli 3 Sud ha anche accettato l’invito, rivoltole sempre dall’assessore Stilo, a partecipare a un convegno in programma il prossimo 26 novembre sul tema della violenza di genere. “Questo primo incontro – conclude Borriello – mi ha lasciato estremamente soddisfatto, specie per lo spirito di collaborazione trovato con la dottoressa Costantini, collaborazione che ci auguriamo possa andare avanti a lungo nell’ottica di una massima sinergia tra le nostre istituzioni”.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono