Questa edizione si chiama “Facciamo EcoScuola” e ha come obiettivo la cura e la tutela dell’ambiente.
Ogni scuola, infatti, potrà presentare entro il 15 di gennaio 2020 il proprio progetto di sostenibilità e di educazione ambientale, purché soddisfi una delle sei finalità dell’iniziativa: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza, mobilità sostenibile, percorsi formativi di educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici, giornate per la sostenibilità. A seconda della finalità ciascun progetto potrà ricevere un finanziamento fino a 20.000 euro.
A disposizione dell’iniziativa ci sono 3 milioni di euro, derivanti dalla volontaria decurtazione degli stipendi dei portavoce del Movimento 5 Stelle e potranno concorrere le scuole pubbliche d’Italia di qualsiasi grado.
Per partecipare attivamente all’iniziativa e conoscere i dettagli del progetto è sufficiente cliccare qui.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Ogni istituto, pertanto, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare la propria idea-progetto che sarà poi votata dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle su base regionale. I progetti, successivamente, saranno finanziati in ordine di preferenze ricevute fino ad esaurimento della cifra stanziata per ogni singola regione.
Con l’augurio che l’iniziativa accolga il Vostro interesse La prego di partecipare alla conferenza di presentazione del progetto VENERDI’ 13 DICEMBRE alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore (SA).
ALLA CONFERENZA INTERVERRANNO:
On. Virginia Villani – Portavoce alla Camera dei Deputati
Michele Cammarano – Portavoce in Consiglio Regionale
Vincenzo Spinelli – Portavoce in Consiglio Comunale a Nocera Inferiore
Anna Califano – Dirigente Scolastico Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore
Manlio Torquato – Sindaco di Nocera Inferiore
Federica Fortino – Assessore alla pubblica istruzione di Nocera Inferiore