La città attende una figura autorevole, che lavori per obiettivi, senza vincoli ideologici
Torre del Greco – Per la nostra città ci vuole un Sindaco apartitico. Basta con i soliti nomi! E’ una proposta che sosteniamo con forza già dalle precedenti elezioni amministrative. Ci vuole un candidato a Sindaco di spessore, che sia al di sopra delle parti, che viva la città e conosca i reali problemi dei commercianti, artigiani, e ascolti le associazioni ed altro.
E se proprio ai nostri partiti locali non piace l’apartitico, che sia almeno un nome che trovi tutti d’accordo, un volto nuovo, che non sia troppo schiavo delle logiche partitiche (impresa ardua!).
I nostri politici che da anni ci governano (locali, provinciali, regionali, nazionali) hanno portato la nostra città al declino, promettendo, garantendo, rinnovando. E’ passato più di un ventennio e continuano a giacere progetti come: il Polo Orafo “Corallium”, la Cittadella dello Sport, il Porto, la Litoranea, il tema sicurezza, la raccolta differenziata, niente di niente.
Non abbiamo nemmeno un marciapiede pulito. Ma in meno di tre anni la Regione su richiesta di alcuni funzionari e politici locali ha rilasciato i permessi di costruzione del “depuratore dei veleni”. Questo è l’esempio che con la volontà le cose si possono fare.
Agli occhi del popolo la classe politica non ha dato proprio un bello spettacolo, ci limitiamo a ricordare alcuni episodi degli ultimi mesi: Antifono (uomo di Borriello) presenta e ritira il ricorso, un vero e proprio valzer di poltrone; Bilancio non approvato per errori di procedura. Nelle precedenti amministrazioni non è che la situazione sia stata diversa.
Le solite cose, insomma! Ovviamente noi non generalizziamo e rispettiamo quei politici che lavorano, ma purtroppo sono un’esigua minoranza. Se la città è al declino la colpa è di noi elettori che votiamo sempre le stesse persone. Noi de la Torre siamo stanchi. E voi? Un Sindaco apartitico è l’unica alternativa.
Antonio Civitillo