L’incontro è servito per portare a conoscenza del candidato al Senato di FDI le problematiche ma anche le innumerevoli opportunità che il nostro territorio può e deve saper usare meglio.
Enzo Rivellini ha poi raccontato quanto fatto – ha fatto un discorso in napoletano all’europarlamento per sottolineare l’importanza degli investimenti al sud Italia – e, soprattutto, quanto si vorrà fare per risollevare i settori strategici del nostro territorio.
In giornata, Rivellini, insieme alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, incontrerà una delegazione dell’associazione Marittimi per il Futuro a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. “La grave crisi occupazionale del settore che colpisce centinaia di famiglie torresi in particolare, merita soluzioni drastiche e urgenti. Per effetto della legge 30 approvata nel 1998 dal governo Prodi, gli extracomunitari sono assunti a prezzi stracciati a bordo delle navi, a scapito di migliaia di italiani che oggi restano a casa senza lavoro. Una vergogna alla quale io e Meloni abbiamo intenzione di porre fine”, ha dichiarato Enzo Rivellini, candidato di Fratelli d’Italia al Senato nel collegio uninominale di Torre del Greco-Castellammare.