– PARCO PARADISO, in viale Formisano dove saranno installati nuovi elementi di arredo urbano e nuove giostre; sarà creato un percorso fitness per giovani e anziani, con attrezzi ginnici all’aperto; inoltre sarà creata un’aera di sgambamento per i cani oltre alla manutenzione straordinaria sull’impianto di illuminazione e su quello di smaltimento delle acque piovane.
– PARCO LIGUORI, in via Aldo Moro; anche qui verranno installati nuovi elementi di arredo urbano tra cui nuove panchine, saranno installate nuove giostre e si interverrà sull’efficientamento energetico che prevede la sostituzione di nuove lampade a led.
– FRAMMENTI DI DELIZIE, in via Galante: qui sarà demolita la fontana centrale e le due aree recuperate saranno destinate ad accogliere un’area fitness da una parte e nuove aiuole con incremento di ulteriore giostrine dall’altra. Inoltre creeremo un’area di sgambamento per i cani e interventi di manutenzione dei servizi igienici e sull’impianto di pubblica illuminazione per renderlo più efficiente.
– AREA A VERDE, in Largo Arso: verrà rimodulata la fontana esistente ed installata un’area fitness con attrezzi di vario tipo destinati all’attività sportiva; sarà sostituito l’attuale arredo urbano ed incrementata l’illuminazione pubblica. Rispetto alle giostrine, anche qui verrà installata una nuova altalena.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
– PARCO ANTONIA CUSTRA, in via Brodolini: in questa villetta potremo godere di un maggior numero di panchine, che saranno installate insieme a nuove giostrine per i più piccoli e per garantire una migliore fruizione dell’area, anche qui sono previsti interventi di efficientamento energetico.
– PARCO SANNINO(AREA INSUD CASE): come per gli altri parchi, prevista la manutenzione e il ripristino della giostrine e la sistemazione di nuove panchine.
Per quanto concerne il parco di Villa Falanga, lo stesso sarà oggetto, sempre l’anno prossimo, di un progetto di riqualificazione e anche degli interni ed esterni della villa.
“Mi preme chiarire – spiega Zinno – che proprio rispetto alle giostrine, l’obiettivo è quello di creare progressivamente in tutti i parchi opportunità reali di integrazione, attraverso la presenza di giostre adatte sia ai normodotati che ai diversamente abili. E’ già così in alcune ville e contiamo di perseguire questo fine in tutti parchi.I percorsi fitness all’aperto sono un impegno che abbiamo preso con la città e lo stiamo portando avanti, così come l’area di sgambamento per i nostri amici a quattro zampe”.
Prima di Natale sarà pronta la progettazione definitiva; subito dopo partiranno i bandi di gara per poi procedere all’avvio dei lavori entro l’inizio del prossimo anno.