Ecco la comunicazione del sindaco Giorgio Zinno:
Cari concittadini, come sapete abbiamo fatto della comunicazione un punto di forza, creando un filo diretto e costante con la popolazione, con l’obiettivo di informarvi sempre su tutto con la massima trasparenza.
Quotidianamente lo facciamo attraverso i mass media e i social che sono strumenti di informazione e di interazione tra amministrazione e cittadini.
Ci siamo chiesti però come raggiungere anche quelle persone che non hanno dimestichezza con il mondo digitale, le persone anziane e sole ad esempio, affinchè tutti possano essere informati e partecipare alla vita della nostra comunità.
Pertanto abbiamo deciso di attivare un servizio telefonico attraverso il quale tutti coloro che risiedono nel nostro comune, o anche chi vorrà semplicemente essere informato sulle attività, le emergenze o le iniziative di San Giorgio a Cremano, potrà esserne messo al corrente con una telefonata direttamente a casa o sul proprio smartphone.
Le informazioni saranno trasferite o attraverso una voce registrata o attraverso un messaggio di testo.
Il servizio si chiama “Sindaci in contatto 2.0” e rappresenta una nuova forma di dialogo tra le istituzioni e la città, accorciando sempre più le distanze e favorendo la partecipazione, soprattutto da parte di quei soggetti che sono lontani dal mondo digitale e spesso restano esclusi dalle informazioni sui servizi e sulle emergenze.
I cittadini che hanno il proprio numero di casa inserito nell’elenco telefonico saranno raggiunti automaticamente.
Invece per essere inseriti nel progetto di comunicazione con chiamata vocale del Comune, basta comporre il numero verde 081 18097353 dal proprio cellulare. Una voce registrata vi darà il benvenuto e vi comunicherà che il vostro numero è stato iscritto. I più esperti potranno registrarsi cliccando sul link: www.sangiorgioacremano.sindacincontatto.it
Potrete trovare tutte le notizie anche sul sito ufficiale del comune all’indirizzo www.e-cremano.it
Un servizio in più per tutti i sangiorgesi, per una comunicazione sempre più diretta e in tempo reale