Di seguito la comunicazione del sindaco Giorgio Zinno.
” Convocato un incontro tecnico per definire i prossimi interventi relativi alla realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati in vari punti della nostra città .
Alla presenza del vicesindaco Eva Lambiase, degli assessori alla viabilità Aldo Raucci e all’Urbanistica Pietro De Martino, del Comandante della Polizia Municipale Gabriele Ruppi e dei responsabili dell’ ufficio tecnico e mobilità , abbiamo stabilito che tali attraversamenti verranno realizzati davanti agli istituti scolastici, chiese e parrocchie, parchi pubblici e nei punti ritenuti particolarmente pericolosi sul territorio.
Pertanto, al netto di quelli già esistenti, andremo a potenziare le seguenti strade:
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
via De Lauzieres, via Aldo Moro, via San Martino, via Togliatti, via Ugo Foscolo, via Pini di Solimene, v.le Formisano, via Manzoni, via Salvatore Di Giacomo e Piazza Troisi.
Realizzeremo in totale altri 13 attraversamenti a raso, oltre quelli già presenti.
Inoltre altri attraversamenti rialzati verranno effettuati, tramite interventi che partiranno entro il mese di ottobre in via Tufarelli e Via San Giorgio Vecchio.
I punti della città sono stati individuati a seguito di sopralluoghi che hanno visto lavorare in sinergia il settore tecnico e quello della viabilità e che ora saranno oggetto della progettazione definitiva/esecutiva.
L’obiettivo che ci siamo posti è assicurare maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni, nell’ottica di un costante miglioramento della qualità della vita.
Per tale motivo continueremo a installare nuovi attraversamenti rialzati anche con i prossimi interventi di manutenzione straordinaria strade”.