Ecco le parole del sindaco Giorgio Zinno:
Cari concittadini, nell’ambito del grande progetto di rigenerazione urbana che stiamo mettendo in campo grazie alle opportunità offerte dal Governo tramite il PNRR, d’accordo con il vice sindaco Eva Lambiase, abbiamo approvato e presentato gli ultimi progetti di riqualificazione che ancora una volta riguardano le nostre scuole.
Si tratta, in particolare per alcuni di questi, di progetti che miglioreranno ulteriormente la vita di molte famiglie, andando incontro soprattutto alle esigenze di quelle che hanno bambini più piccoli.
I progetti approvati sono:
– l’ampliamento del plesso scolastico De Filippo, per realizzare nuove aule da adibire a scuola dell’Infanzia e, sempre nella scuola De Filippo, la riqualificazione della palestra con nuovo tappetino, nuovi impianti e servizi igienici annessi.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
– Nel plesso Noschese verrà interamente riqualificata la mensa, sia dal punto di vista architettonico che impiantistico. Verrà realizzata anche qui una nuova pavimentazione e nuovi servizi igienici.
-Nel plesso Rodari invece, la mensa verrà costruita ex novo, dotando così anche questo plesso dell’I.C. Troisi di un locale per la refezione scolastica, con ben 400 posti a sedere.
– Infine, oltre alla De Filippo, anche presso la scuola Stanziale verrà riqualificata la palestra con analoghi interventi, ovvero la pavimentazione con adeguato tappetino, nuovi e più efficienti impianti e servizi igienici.
Per tutti questi progetti, la richiesta di finanziamento è di oltre 7 milioni di euro.
Anche in questo caso attendiamo la valutazione da parte del Governo per poi procedere all’iter finalizzato alla loro progressiva realizzazione.
Anche questa volta non posso che ringraziare il nostro ufficio tecnico, i cui professionisti stanno lavorando senza sosta al fine di elaborare i tanti progetti presentati finora entro i termini stabiliti.
Tutti gli interventi programmati nell’ambito del PNRR potrebbero cambiare totalmente il volto della nostra città . E’ quanto ci siamo prefissati per rendere la nostra San Giorgio a Cremano sempre più bella, efficiente e moderna. Continuiamo a costruire. Insieme