Di seguito, la comunicazione integrale.
Cari concittadini, oggi ha riaperto l’asilo nido comunale, fiore all’occhiello della nostra città.
Con l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano, il Presidente del Consiglio Comunale, Michele Carbone e la dirigente scolastica dell’Istituto IC Massimo Troisi dott.ssa Antonietta Maiello, siamo andati a far visita alla struttura, in via Pini di Solimena.
L’asilo attualmente ospita 31 bambini fra i 3 e i 36 mesi, ma vi è disponibilità fino a 36 posti. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni per le famiglie dell’Ambino N28 (San Giorgio a Cremano e San Sebastiano Al Vesuvio), fino ad esaurimento della disponibilità.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Quest’anno, in relazione alla grave crisi economica che ha colpito molte famiglie, abbiamo deciso di dimezzare le tariffe di compartecipazione rispetto agli anni precedenti, per il periodo aprile – luglio 2021, tenendo conto comunque della soglia ISEE familiare.
Un ulteriore sostegno che offriamo ai nostri concittadini, tenendo conto della crisi generata dall’emergenza e nello stesso tempo dalla necessità per molti genitori di usufruire dell’asilo nido per lavoro o per necessità.
Nonostante il difficile periodo, l’asilo nido della nostra città si conferma un’eccellenza, sia per i servizi offerti che per il meticoloso rispetto delle norme anticovid.
Gli ambienti infatti sono continuamente sanificati e i bambini iscritti sono stati suddivisi per classi, secondo le misure di sicurezza e le esigenze di ogni piccolo ospite.
Le attività si svolgono dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 16.00 e sono incentrate sulla promozione dello sviluppo psico-fisico, cognitivo, affettivo e sociale del bambino, ma anche sul sostegno alle famiglie nel loro compito educativo.
Siamo orgogliosi di poter vantare una struttura così bella e un servizio di qualità, fondamentale per i primi anni dei nostri bambini, in quanto esso rappresenta il primo anello di congiunzione tra la famiglia e il mondo “esterno” e “sociale”; l’asilo nido gioca pertanto un delicato ruolo di mediazione, sia per i minori che per i genitori, ponendo la massima attenzione alle esigenze di entrambi.
Continuiamo ad offrire servizi di qualità, in una comunità che cresce.