“Abbiamo sempre pensato che la continuità nell’azione di governo fosse elemento necessario a migliorare le sorti della nostra città. Evidentemente questa convinzione sempre palesata è stata da altri fraintesa come asservimento a logiche di potere che non ci appartengono”.
“Se una forza di maggioranza è esclusa sistematicamente da momenti di condivisione e partecipazione delle scelte strategiche per il buon andamento dell’attività amministrativa – prosegue la nota – chiaramente si ritiene questa forza politica non organica alla maggioranza e al programma di governo che si vuole attuare.
Da qui la decisione presa all’unanimità dal gruppo consiliare e dirigenti di DAI, di chiedere ad una persona perbene e dalla straordinaria tenacia come Anna Pizzo di condividere il nostro dissenso e di rimettere il proprio mandato protocollando le proprie dimissioni dall’incarico di Assessore sino ad oggi ricoperto nonostante abbia svolto positivamente il proprio ruolo anche contro quanti abbiano tentato di frenarne o ostacolarne l’azione.
Prendiamo, quindi atto non senza amarezza della decisione presa da altri di escludere DAI dai processi democratici di partecipazione e condivisione. Continueremo le nostre e battaglie politiche ed amministrative accogliendo esclusivamente solo quegli atti che realmente puntino allo sviluppo dei nostri territori”.