Torre del Greco – Botta e risposta via social tra Luigi Mele (foto dx) e Nello Formisano (foto a dx).

I due politici locali si sono dati battaglia a suon di parole sul campo di Facebook.

Tutto nasce da un post, con immagine, del senatore Formisano,  che sembra prendersi beffa proprio di Luigi Mele per la mancata partecipazione del primo alla riunione organizzata per mettere insieme tutte le opposizioni all’amministrazione Palomba dall’ex candidato a sindaco del centrodestra.



Nello Formisano, ricordiamo, come anche i 5 Stelle, fino al giorno prima avevano assicurato la loro presenza, cosa che poi non è avvenuta.

Ecco la serie di messaggi tra i due:

Formisano: “Ma pensavate di trovarmi al tavolo di centrodestra di Torre del Greco?”

Mele: “Egr Formisano, il tavolo non era di CD ma di chi si oppone all’amministrazione Palomba, pertanto eravamo certi della sua non presenza vista la sua vicinanza con la maggioranza”

A che, Formisano ha dichiarato che la riunione, secondo quanto sapeva, doveva essere tra i consiglieri di minoranza…

Ma Luigi Mele, replica “Egr. Formisano, lo scopo della riunione era contro la cattiva amministrazione Palomba (come da comunicato). Comunque il suo comportamento non ci ha sorpreso! 🙂 🙂 🙂 Ci saremmo meravigliati se lei si fosse venuto all’incontro 😂😂 Le auguro una buona giornata!”
Per sbugiardarlo, ha fatto riferimento il comunicato stampa che annunciava la riunione (di seguito il testo integrale), a che, il senatore Formisano, forse vistosi scoperto, non ha più replicato.

COMUNICATO STAMPA
Le forze d’opposizione unite contro la malamministrazione della maggioranza guidata da Giovanni Palomba
Torre del Greco, sabato 29 giugno 2019 – L’opposizione all’Amministrazione Palomba si organizza e si dà appuntamento a martedì prossimo per una riunione dove lanciare le basi di una azione congiunta per contrastare la maggioranza a Palazzo Baronale.
“Vista la situazione, in cui versa la nostra città, ormai ‘tragica’ da tutti i punti di vista ci siamo chiesti se è possibile iniziare un azione congiunta nei confronti di questa Amministrazione comunale. Tutto questo aldilà dei simboli e solo ed esclusivamente per il bene e il futuro della nostra città. Premesso ciò, è convocata per martedì 2 luglio ore 20.30 una riunione presso la sede del Partito Repubblicano in via Roma”. Questo è il messaggio avviato dai partiti di Centrodestra e rivolto a tutte le forze d’opposizione o di minoranza all’attuale Amministrazione cittadina.
Tra i primi ad aderire ci sono stati gli ex candidati a sindaco Luigi Mele, Romina Stilo, Valerio Ciavolino e Nello Formisano. A dire di sì all’appuntamento di martedì prossimo sono stati anche i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Partito Repubblicano e il gruppo dei Giovani Democratici: e sono in attesa anche ulteriori adesioni di chi ha interesse a portare avanti idee che contrastino il modo di amministrare Torre del Greco da parte della maggioranza guidata da Giovanni Palomba.