Torre del Greco – Dopo le molteplici denunce effettuate nei mesi addietro sul suo profilo social, Luigi Mele, candidato a sindaco di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia, Dc Libertas, Partito Repubblicano e della lista civica Mele Sindaco torna a puntare il dito contro l’attuale gestione della Nu in merito alle condizioni igienico sanitarie in cui versa la città, nonché al mancato rispetto del piano di diserbamento con conseguenti ed evidenti disagi in tutta la città, ormai completamente ricoperta da erbacce e piante di parietaria.

“Molte zone di Torre del Greco vivono questa condizione di degrado assoluto. Ci sono molti esempi di marciapiedi ormai completamente diventati inutilizzabile e le piante sono divenute nascondiglio perfetto per insetti e topi, già avvistati in zona da numerosi cittadini. Molte strade, poi, sono diventate depositi di rifiuti a cielo aperto”, denuncia il candidato sindaco del centrodestra Luigi Mele.

“È necessario – continua Luigi Mele – che venga fatta subito un’accurata pulizia e che vengano raccolti i rifiuti che sono dispersi un po’ liberamente ovunque per le strade di Torre del Greco. Con l’aumento delle temperature il rischio di un peggioramento delle condizioni igienico sanitarie in città si fa reale. In più, faccio appello al commissario prefettizio Barbato di rivedere gli orari stringenti di deposito dei rifiuti negli Eco punti sparsi in città. È controproducente limitare il deposito solo dalle 17 alle 23”.



“Nel programma elettorale del centrodestra c’è il progetto di una piccola rivoluzione nel campo dei rifiuti, partendo proprio dall’eliminazione degli Eco punti che, fino ad ora, hanno avuto, comunque, il pregio di istruire la popolazione su una corretta raccolta differenziata”, conclude il candidato sindaco del centrodestra.