L’iniziativa, prevista dall’assessore alla Cultura ed Eventi, Enrico Pensati, è finalizzata all’attribuzione di trasferimenti, contributi, vantaggi economici e patrocini ad Associazioni, Organizzazioni ed Enti senza scopo di lucro, per l’organizzazione di proposte di interesse diffuso e di valorizzazione culturale – tenuto conto delle difficoltà e delle misure restrittive determinate dall’emergenza epidemiologica in atto.
Nello specifico, i temi oggetto delle proposte devono riguardare:
Museo Virtuale a Palazzo Baronale – esposizione artistica di coralli, cammei, pittura ed arte presepiale;
Pubblicazione testi di particolare rilevanza sociale e culturale, attinenti la storia e le tradizioni della città ;
Proiezione e video mapping sui palazzi storici della città di Villa Macrina e Palazzo Baronale;
Serie coordinata di spettacoli musicali, teatrali e di animazione da inserire su diverse piattaforme social: Youtube, Facebook, Instagram e/o streeming Tv.
Ciascun partecipante potrà presentare non più di una sola domanda relativa ad un solo campo di attività .
Le stesse, dovranno essere presentate, in orario di ufficio, all’ Ufficio Protocollo – sito in v. le Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, presso il complesso “La Salle” – entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 07 Dicembre p.v. e dovranno recare la seguente dicitura: “Non aprire AVVISO PUBBLICO Rassegna Eventi Natalizi 2020″.
“Sicuramente – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – sarà un Natale particolare e diverso dalle attese ed aspettative di ciascuno di noi, ma quest’ Amministrazione ha inteso comunque offrire, alle tante realtà che animano la vita culturale della città , la possibilità di esprimersi e condividere con i cittadini la realizzazione di momenti ed eventi virtuali a beneficio del progresso dell’intera collettività , attraverso il recupero di pagine di storia e di tradizioni locali”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |