L’iniziativa,prevista dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba su proposta dell’ Assessore alle Politiche sociali, Luisa Refuto, è finalizzata all’attribuzione di un contributo di solidarietà da assegnare ​ alle famiglie colpite dall’emergenza sanitaria del COVID-19 e da spendere sul territorio comunale, inderogabilmente entro il prossimo 31 dicembre.
Così, a far data da mercoledì 16 dicembre e sino a martedì 22 dicembre (sabato e domenica esclusi) sarà possibile ritirare i bonus presso la tenso struttura di Palazzo “La Salle”, secondo la ripartizione alfabetica e gli orari previsti dal calendario.
I cittadini beneficiari, dovranno presentarsi muniti di mascherine e di documento di identità .
“Sono particolarmente soddisfatta – le parole dell’assessore Luisa Refuto – dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione Palomba.
Grazie a questo contributo di fondi comunali siamo riusciti a garantire un sussidio ad oltre 2400 famiglie del terrirorio. Stiamo, inoltre, già lavorando ache per un un nuovo bando – dopo il periodo natalizio – in accordo con i fondi governativi la cui entità e le cui modalità saranno stabiliti in una fase successiva, smentendo le voci di altri presunti contributi di cinquecento euro che l’Ente comunale dovrebbe erogare”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |