Torre del Greco – Una commissione d’indagine specifica che indaghi su quanto avvenuto, e quanto sta avvenendo, nella città di Torre del Greco, nel Napoletano, nonché di valutare lo sciogliemento del medesimo consiglio comunale.

Queste le richieste nell’interrogazione parlamentare presentata dal senatore Sandro Ruotolo al ministero dell’Interno: nei giorni scorsi, erano finite ai domiciliari accusati di voto di scambio alle elezioni amministrative del 2018 quattro persone, tra cui il consigliere Mario Buono e l’ex assessore Simone Magliacano; quest’ultimo era già coinvolto nell’inchiesta sui voti comprati alle elezioni comunali 2018, iniziata poco dopo i video girati da Fanpage.it nei pressi dei seggi torresi.

Ruotolo chiede “per il comune di Torre del Greco, una commissione d’indagine per l’esercizio dei poteri di accesso e di accertamento di cui all’articolo 143 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”. Articolo che prevede, nello specifico, lo scioglimento di un comune per “fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare”.