E’ situato in Campania uno scorcio panaromato tanto gettonato da turisti e cittadini vesuviani sia di giorno che di sera.

Una sorta di piccola terrazza affacciata sul mare che offre una delle viste più suggestive, col il Vesuvio e la fascia costiera di fronte.

Si tratta del Belvedere del Castello di Baia, nei Campi Flegrei, situato proprio accanto ai piedi della rampa d’accesso al famosissimo Castello Aragonese.



In poche parole, un paesaggio mozzafiato sul golfo di Pozzuoli, dal quale è ben visibile la costiera vesuviana, la penisola sorrentina, il Vesuvio e l’isola di Capri.

Meta di turisti e visitatori, il Belvedere del Castello di Baia è una tappa che attira turisti da tutto il mondo ad ogni ora del giorno e della notte, in grado di fare da palcoscenico ad istantanee memorabili e fotografie in qualsiasi momento del giorno.

Lontano dal trambusto quotidiano sulla terrazza c’è una lunga ringhiera, interrotta al centro due grandi archi in pietra che incorniciano due suggestivi balconi da cui si intravede uno dei paesaggi più suggestivi della Regione Campania.

Affacciandosi dal Belvedere, gli occhi dei visitatori possono perdersi in colori unici al mondo: dal blu del mare, al verde della collina e all’azzurro del cielo e ai colori del vulcano.

Il Belvedere si trova a Bacoli, raggiungibile in via Castello, proprio accanto al ciglio della strada che collega Baia con Miseno e Miliscola.

Inoltre, vi è da dire che Bacoli ed i Campi Flegrei sono meta turistica: oltre al Belvedere vi sono innumerevoli siti archeologici e turistici ormai da anni calamita per visitatori e cittadini.