L’importo complessivo è pari a 241.372,80 euro.
Si mette così fine alle preoccupazioni che avevano portato una parte degli aventi diritto e i loro familiari a manifestare a inizio settimana a palazzo Baronale, prima di essere ricevuti dal sindaco, accompagnato nell’occasione tra gli altri dall’assessore alle politiche sociali, Mariateresa Sorrentino, e dal dirigente Alessandro Borrelli.
“Dispiace che per vedere riconosciuti i loro diritti – afferma il primo cittadino Luigi Mennella – un gruppo di persone si sia visto costretto a fare sentire la propria voce.
Come ho ribadito anche a loro, ma soprattutto come ho avuto modo di sottolineare agli uffici competenti, da ora e in avanti vigileremo affinché tali ritardi non abbiano nuovamente a palesarsi, anche perché è intollerabile che nuclei familiari che devono già affrontare situazioni di forte disagio, siano poi costretti ad attendere oltre il dovuto per vedere assicurato quello che è un loro legittimo diritto”.
![]() |
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“Eravamo già al lavoro sull’argomento – aggiunge l’assessore Mariateresa Sorrentino – e lo dimostra il fatto che in pochi giorni la problematica non solo sia stata affrontata ma sia soprattutto stata risolta.
Siamo al lavoro su più aspetti e abbiamo recepito le esigenze di chi ci ha avvicinato, esigenze che vanno oltre il mero contributo economico legato agli assegni di cura.
Siamo sempre accanto alle famiglie i cui bisogni, è giusto che questo sia chiaro a tutti, sono e restano prioritari rispetto a qualsiasi altra esigenza”.