Le offerte di lavoro in Club Med disponibili sono ben 650 e i candidati selezionati potranno lavorare nei resort del Gruppo. In particolare, saranno assunti presso le 28 strutture estive presenti in Europa, Africa e Medio Oriente.Oltre 150 delle posizioni aperte riguardano, in particolare Italia, Grecia, Portogallo e Israele. Le stesse sono così distribuite, in base ai settori di inserimento:– n. 85 in ambito Ricettività e Catering – Cucina, Reception, Bar, Area Manageriale;– n. 43 in ambito Sport e Divertimento – Mini e Baby Club, Sport acquatici e terrestri, Eventi;
– n. 28 in ambito Supporto e Vendita – Area Manager, Funzioni di Supporto, Salute e Benessere, Boutique.La campagna di recruiting Club Med per i posti di lavoro stagionale estivo è rivolta ai seguenti profili:
– Animatori vela / windsurf;
– Piloti sci nautico;
– Animatori sportivi (tennis, fitness, ecc.);
– SPA Terapeuti;
– Assistenti Vendite retail;
– Cuochi / Chef;
– Barman;
– Receptionist;
– Responsabili del settore alberghiero;
– Personale Tecnico;
– Addetti all’Accoglienza dei clienti.
Generalmente, ai candidati si richiede la disponibilità a lavorare per un periodo da 3 a 8 mesi (per alcune figure da 1 a 5 mesi), e alla mobilità geografica. L’esperienza pregressa può essere più o meno rilevante, a seconda dei ruoli. E’ indispensabile, ad esempio, per i profili che si occupano dell’animazione per bambini, per gli istruttori sportivi, per i baristi, per il personale di cucina e per i ruoli di responsabilità . Per la maggior parte delle posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed, eventualmente, anche di altre lingue straniere, in particolare il Francese.Le assunzioni vengono effettuate, prevalentemente, con contratti di lavoro stagionali. Vitto e alloggio sono a carico dell’azienda, e sono previsti anche benefit.
La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web Club Med Lavoro. Attraverso la piattaforma, infatti, vengono pubblicate le offerte di lavoro nei villaggi turistici del Gruppo. Per consultarle è possibile anche effettuare una ricerca tematica, per parole chiave, area professionale e / o servizi di interesse.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Una volta individuate le opportunità di impiego di interesse è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. I candidati interessati a lavorare in Club Med possono, inoltre, attivare un servizio gratuito di Job Alert. Una volta attivato, quest’ultimo permette di ricevere per mail la segnalazione delle selezioni in corso di interesse, selezionate in base ai criteri di preferenza impostati.