1) Mangiare velocemente: la prima delle abitudini sbagliate è proprio quella di mangiare con voracità. Il consiglio è quello di non arrivare a pranzo o a cena troppo affamati così da poter assaporare gli alimenti con calma, masticando lentamente.
2) Mangiare spesso davanti alla Tv o al Pc: per mancanza di tempo se siete in ufficio o per l’abitudine di mangiare guardando il vostro programma preferito, in questo modo, però, si rischia di non avvertire il senso di sazietà distratti da altro e mangiare più del dovuto. Dedicate il giusto tempo al pasto per ricaricare le batterie. Vi sentirete meno appesantiti.
3) Bere troppi caffè zuccherati: per noi italiani la pausa caffè è davvero un momento irrinunciabile ma bisogna far attenzione alla quantità di zucchero che viene assunto insieme ai caffè. Al gusto del caffè amaro ci si abitua, basta ridurre di volta in volta la quantità di zucchero.
4) Assaggiare di continuo mentre si cucina: l’abitudine di “spizzicare” tra un pasto e un altro così come quella di provare
Dottoressa Elisabetta Casciello Biologa Nutrizionista
Cell: 3713549027
E-mail: e.casciello@libero.it
Facebook: Biologa Nutrizionista Dott.ssa Elisabetta Casciello