Nasce a Roma la prima Scuola federale di Atletica paralimpica.
Il Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane accoglierà dei corsi di formazione sportiva di corsa, salti e lanci rivolti a persone con disabilità fisica*, visiva ed intellettivo relazionale lieve.
La Scuola di Para Atletica Tre Fontane aprirà i battenti mercoledì 9 gennaio e offrirà opportunità di avviamento alla disciplina e di perfezionamento per tutte le fasce d’età .
La FISPES metterà a disposizione dell’aspirante atleta, di familiari ed accompagnatori una rete di esperti (tecnici federali delle varie specialità , fisioterapista, psicologo, medico) per calibrare l’offerta sportiva alla peculiare disabilità dello stesso ed intraprendere un percorso educativo-formativo personalizzato.
L’iscrizione ai corsi richiede una quota pari a 33 euro da versare al momento dell’adesione. I corsi promozionali e di perfezionamento a cadenza bisettimanale avranno una tariffa mensile di 38 euro, mentre l’ingresso singolo per partecipare ai corsi di perfezionamento senza abbonamento costerà 3 euro.