Torre del Greco – Al termine di una vera e propria “maratona pallavolistica” tenutasi nello scorso fine settimana presso la Tensostruttura del Complesso La Salle, l’ASD Parco Città – New Volley di Torre del Greco si è laureata Campione Provinciale Under 14 Femminile. Un grande risultato per le ragazze di Rita Manna che, dopo aver dominato il girone di qualificazione (senza perdere neanche un set!), dopo aver vinto le gare delle fasi successive eliminando l’Abatese Volley e il Marano, hanno continuato regalare spettacolo anche nella finalissima con i cugini della Brava Torre, battuta con un perentorio 3-0.

L’ASD New Volley-Parco Città accede così di diritto alla Fase Nazionale di Pallavolo CSEN, che si svolgerà a Rossano Calabro dal 1 al 4 giugno 2017. Un piazzamento di assoluto valore, che segue il trionfo ottenuto al “Cilento Sport Festival” di Agropoli, dove le stesse ragazze hanno avuto ragione delle più blasonate giocatrici del Catania Volley e accedendo anche alle finali di categoria della Federazione Italiana Palla a Volo (FIPAV), dove – incappate nell’unica giornata di scarsa forma – si sono qualificate subito dietro le fortissime Arzano e Nola.

I complimenti sono d’obbligo per questo fantastico gruppo di ragazze e per il loro staff che, non contenti dei risultati ottenuti, hanno preso d’assalto anche le qualificazioni del Torneo di Pallavolo indetto dall’ACSI ottenendo anche per questo l’accesso di diritto alla Fase Nazionale che si terrà a Celano (AQ) sempre nello stesso periodo dall’1 al 4 giugno 2017.



Questi i nomi delle “Campionesse”: Alessia Auzino, Laura Colamarino, Sarah Villano, Giovanna Licata, Anna Paola Gravagno, Emmanuela Ferraro, Letizia Balzano, Chiarastella Di Franco, Yulia Fitel, Marianna Garofalo, Bruno Raffaela, Victoria Ferrari, Maria Pia Capuano. Primo Allenatore: Rita Manna. Secondo Allenatore: Leopoldo Merangolo.
(nella foto le ragazze Under 14, premiate dal Presidente Gennaro Di Martino)