Pallavolo
Altra vittoria schiacciante per il Parco Città, la terza consecutiva in campionato, che porta la squadra ad undici punti.
Con un tre a zero netto le coralline sconfiggono fuori casa le avversarie del Phoenix Caivano e chiudono, così, in bellezza la prima fase di campionato cui seguirà la pausa tecnica dal 2 al 12 dicembre. Una match, quello dello scorso sabato, dominato quasi del tutto dal Parco, che tiene possesso palla a partire dal primo set chiusosi 19- 25. La gara prosegue sulla stessa scia: 10-25 è il risultato del secondo set mentre il terzo finisce 18-25, regalando, così, la vittoria finale alle ospiti del Parco.
“Siamo in un periodo molto positivo per la squadra – commenta il tecnico Rita Manna – le ragazze sono in forma e danno ottimi risultati in campo. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada e scalare a classifica”.
Nonostante le tre vittorie, il Parco Città è ufficialmente ad 8 punti in classifica: tre punti sono stati, infatti, momentaneamente sottratti alla squadra a causa di un provvedimento disciplinare scattato per i tumulti in campo del derby discusso contro la Brava Torre. Questa, infatti, uscita sconfitta dal derby, avrebbe mandato una lettera di protesta alla federazione per contestare presunte provocazioni delle giocatrici del Parco. In attesa di consultare il referto dell’arbitro e di dedurre un responso, il match è stato “provvisoriamente congelato”.
Maria Panariello
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 5 dicembre 2012