Pallavolo

Si chiude in vittoria per il Parco Città il derby discusso mercoledì 21 novembre contro le concittadine della Brava Torre: con un tre a zero netto la squadra guadagna la prima vittoria in campionato, conquistando tre punti in classifica.
Un match avvincente e molto sentito sia dalle due rose che dal caloroso pubblico accorso presso “La Salle” a sostegno delle rispettive squadre: da un lato la Barava Torre che, grazie al ripescaggio, debutta quest’anno in prima divisione; dall’altro il Parco Città, ormai veterano della prima divisione, che punta a scalare la classifica. Difatti la squadra, scesa in campo determinata e concentrata, conduce il gioco sin dall’inizio: il recupero tentato dalla Brava Torre non impedisce al Parco di aggiudicarsi subito il primo set [18 – 25]. L’incontro prosegue sulla falsa riga della prima frazione di gara e non tarda ad arrivare anche la vittoria del secondo set [13 – 25]. Più combattuto ed animato è, invece, il terzo ed ultimo set: nonostante il consistente distacco di punti iniziale, infatti, la Brava Torre guadagna terreno con personalità, approfittando anche di qualche calo di tensione delle avversarie.
Ma ciò non basta a cambiare le sorti della partita: senza esitazione il Parco Città recupera possesso palla, chiudendo il set [20 – 25] e aggiudicandosi il match.
Tra i commenti dei dirigenti: “Siamo contenti della vittoria e ringraziamo il pubblico che ci ha dato grande sostegno. I complimenti vanno anche alla squadra avversaria che ha lottato fino all’ultimo senza arrendersi”.
Festeggia anche il tecnico Rita Manna che si dichiara entusiasta delle sue ragazze, ma non perde di vista l’importanza dei prossimi incontri fissati in calendario: “Sono soddisfatta del nostro gioco di squadra – sostiene – ed ho effettuato diversi cambi proprio per dare a tutte la possibilità di giocare. Ma il campionato è ancora lungo e bisogna già concentrarsi per le prossime partite: sabato, infatti, verrà a sfidarci il Cercola, attualmente capolista”.
Intanto venerdì 23 novembre la femminile di under 18, reduce da vittoria, si prepara ad affrontare in casa il Roccarainola.
Maria Panariello