Rocco Conciauro (rank. 23) regala il primo sorriso ai siciliani, con il 3-0 su Arcangel Giammarino (rank. 30) che appare meno efficace delle partite precedenti. Davide Gammone (rank. 107), dopo la buona prestazione in Toscana, ripropone un’ottima performance e supera il più quotato Giovanni Caprì (rank. 38) per 3 a 1. Marco Prosperini (rank. 50) vince 3-2 su Patrizio Mazzola (rank. 116) orientando l’incontro dalla parte dei partenopei, raggiunti però sul due pari dalla vittoria di Caprì (3-0 su Giammarino).
Marco Prosperini, Tennistavolo Torre del Greco. Prosperini, ancora una volta, ha avuto alleato il quinto set e si è imposto sul numero uno siciliano Conciauro. Un Prosperini ritrovato che sta inanellando una buona serie di vittorie. Per non essere da meno, anche Gammone ha confezionato una doppietta e, con il 3-0 su Mazzola, ha chiuso l’intero incontro mettendo in cassaforte la vittoria del TT Torre del Greco per 4 a 2.
“È stato un onore ed una grande emozione giocare in un palazzetto con le immagini degli eroi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – afferma Prosperini – Contro Conciauro, sul 2 set pari, ero in svantaggio con un parziale di 7 punti a 2, ma sapevo che la partita era importantissima per il risultato finale. Ho continuato a lottare punto su punto ed ho mantenuto salda la concentrazione, ed alla fine ho portato a casa la vittoria.”
C’è una coppia al comando del girone B della serie A2 maschile. Il T.T. Tifernum è stato infatti raggiunto a nove punti in classifica dalla Marcozzi Cagliari, che si è affermata per 4-1 contro il Campomaggiore Terni.
Con questa vittoria, il Torre del Greco allunga leggermente e si allontana dalla zona retrocessione. Importantissima sarà la prossima sfida in casa contro il Campomaggiore Terni, il 17 dicembre alle ore 16:30 presso la scuola G. Leopardi, in via delle Mimose, Torre del Greco (NA).