Sotto le luci dei riflettori di un “Liguori” che ha ospitato almeno quattrocento tifosi, la Turris del neo presidente Giugliano si è presentata. La serata, egregiamente condotta dalla giornalista Raffaella Ascione, ha visto l’intervento di tutti: politici, sponsor e, ovviamente, calciatori e staff tecnico-dirigenziale, protagonisti della nuova Turris che affronterà il campionato di Eccellenza (i corallini sono stati inseriti nel girone A; in giornata dovrebbe essere diramato anche il calendario delle gare).
“Stiamo valutando la possibilità di adeguare il Liguori alle esigenze di una società che pensa in grande e punta in alto – ha affermato il primo cittadino -. Ne ho parlato anche con il dirigente del commissariato di polizia, che mi ha detto che necessariamente bisogna prevedere un ingresso diverso dal varco dove avverrà il deflusso post-gara. Ebbene: l’accesso resterà da viale Ungheria, l’uscita sarà invece verso corso Vittorio Emanuele. Posti a sedere? Potrebbero essere anche diecimila. Spazio anche ad attività commerciali e altre attrattive per i non sportivi”.
Poi la parola al presidente Giugliano che ha ringraziato l’amministrazione comunale “per la vicinanza mostrata al nostro progetto”, ha ribadito l’intento di vincere questo campionato di Eccellenza per poi tornare nel calcio professionistico nel giro di tre- quattro anni e, a sorpresa, ha annunciato l’arrivo di un calciatore (“amato dai tifosi e che domenica sarà impegnato in una partita”, questo l’identikit) che martedì dovrebbe essere già al campo per il primo allenamento. Entusiasta anche il direttore Vitaglione e gli sponsor che hanno sposato l’ambizioso progetto Turris. Nella bellissima cornice della coreografia offerta dai tifosi, la serata si è poi conclusa con la presentazione della squadra e di tutti i componenti dello staff, con l’intervento dei vari De Carlo (a lui la fascia di capitano), Manzo, Grezio ed il tecnico Santosuosso. Domenica pomeriggio (ore 16) il primo impegno ufficiale: corallini impegnati in Coppa Italia a Tramonti (Sa) contro la Pro Pagani (biglietti in vendita già da ieri sera al costo di 5 euro). Poi sarà campionato.
Andrea Liguoro