Ieri
L’acqua erogata ha una qualità certificata, anche grazie alle 200 analisi l’anno al punto di erogazione e i 600 controlli manutentivi realizzati da Acquatec. Dalla messa in esercizio delle strutture erogatrici di Parcheggio Bottazzi, Viale Sardegna e località 100 Fontane, si è avuto un notevole risparmio di anidride carbonica ed una riduzione sostanziale della produzione e dello smaltimento delle bottiglie di plastica. Infatti sono state risparmiate in un anno circa 421mila bottiglie di plastica e c’è stata una mancata emissione di anidride carbonica di circa 92.000 KG.
«Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele – dell’avvio delle attività di recupero e riqualificazione del parcheggio Palatucci promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. L’apertura di una Casa dell’Acqua in un’area tanto urbanizzata e frequentata rappresenta il giusto passo verso un programma di interventi che verrà completato non appena avremo a disposizione i fondi necessari».
«L’apertura della Casa dell’Acqua in località Sant’Antonio – aggiunge l’assessore all’Ambiente, Salvatore Quirino – rientra nella logica delle iniziative di promozione dell’acqua pubblica come bene di assoluta qualità . La quarta Casa dell’Acqua a Torre del Greco rientra poi nel programma di tutela del’ambiente già avviato con le precedenti tre strutture che ha prodotto una sensibile riduzione nella produzione di plastica».