Torre del Greco – Il comune di Torre del Greco continua la sua politica in favore degli amici a quattro zampe.
L’amministrazione, quindi, insieme alll’Asl Napoli 3 sud – UOV distretto 57, in collaborazione con il Corpo Provinciale Guardie Ambientali volontarie Napoli, promuovono una campagna di sensibilizzazione per la registrazione all’anagrafe canina.

Una vera e propria giornata del microchip gratuito per registrare il cane all’anagrafe canina regionale per applicare il microchip.

L’applicazione del microchip è indolore e consentirà di ritrovarli facilmente se si allontanano da casa. Il microchip, fa sapere l’amministrazione targata Giovanni Palomba, è obbligatorio ma anche utilissimo. Serve a:
1) identificare il proprietario prevenendo casi di abbandono;
2) identificare cani smarriti e restituirli ai legittimi proprietari.



In cosa consiste la registrazione all’anagrafe canina: ai sensi della l.r. n. 3 dell’ 11/04/2019 tutti i possessori di cani devono iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina mediante l’applicazione del microchip sottocutaneo. Chi non ottempera è soggetto ad una sanzione da € 100,00 a € 600,00.
L’appuntamento per questa iniziativa è fissato per sabato 23 novembre, dalle ore 9 alle ore 13 presso il piazzale ferrovie antistante il viale ingresso Inps – Torre del Greco.
Per i partecipanti, i documenti da esibire sono carta di identità e codice fiscale del proprietario.