Portici – È attivo sul territorio un altro importante servizio promosso dall’amministrazione comunale: il Centro AntiViolenza Città di Portici (i riferimenti in locandina) che offre assistenza legale, psicologica e promozione dell’autonomia per le donne che subiscono VIOLENZA.

La violenza sulle donne ha diverse forme e modalità: quella fisica è la forma più facile da riconoscere e, spesso, è quella più rappresentata anche dai media quando si parla di questo fenomeno. Esistono, però, anche la violenza psicologica, la violenza economica e lo stalking che lasciano ferite traumatiche e devastanti nella mente e nel cuore delle donne che le subiscono, anche se non sono visibili ai nostri occhi.

Al fenomeno della Violenza sulle donne e nello specifico della Violenza Domestica, è strettamente collegato il fenomeno della VIOLENZA ASSISTITA perché dove c’è una donna che subisce violenza, quasi sicuramente c’è un bambino che assiste a queste violenze.



I bambini vittime di violenza assistita possono subire gravi conseguenze per il loro sviluppo psicologico ed emotivo.
Al Centro AntiViolenza Città di Portici ci sono professionisti specializzati che possono aiutare le donne che vivono una di queste condizioni.