Torre del Greco – La Carta d’Identità elettronica (CIE) continua a fare il suo percorso. Al fine di ridurre i tempi d’attesa allo sportello per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), l’amministrazione comunale di Torre del Greco comunica che, a partire dal 4 Marzo 2019, entrerà in funzione la modalità di prenotazione della richiesta online, da effettuarsi unicamente attraverso il portale del Ministero dell’Interno al seguente indirizzo web: https://agendacie.interno.gov.it

La prenotazione on line è gratuita ed avviene seguendo le semplici istruzioni riportate sul portale. Il cittadino dovrà poi recarsi agli sportelli preposti al rilascio delle carte d’identità, siti presso l’Ufficio Anagrafe di Via Calastro (Ex Molini Meridionali Marzoli), nel giorno e nell’ora indicati.
I cittadini che non hanno dimestichezza con l’uso del computer, possono richiedere assistenza per formulare la prenotazione on line recandosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), sito presso il Complesso La Salle, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.
Si precisa che dal prossimo 4 Marzo non sarà più possibile richiedere la CIE agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe in assenza di prenotazione on line, fatti salvi i casi di emergenza documentata o di forza maggiore (visite mediche, prenotazione di viaggi, consultazioni elettorali, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, iscritti “AIRE -Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero”). In tali limitate circostanze potrà essere rilasciata la carta di identità in formato cartaceo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web istituzionale del Comune www.comune.torredelgreco.na.it