Il film è tratto dal romanzo “Se vuoi vivere Felice” scritto dall’artista, edito da Einaudi.
A darne notizia è stato anche il sindaco della città di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
“La società di produzione ‘Ventottodieci Produzioni’ – ha dichiarato il primo cittadino – ha scelto i nostri luoghi unici, la nostra storia e la nostra gente come sfondo per raccontare questo biopic sulla vita dell’artista.
San Giorgio a Cremano si conferma quindi Città del Cinema, dimostrando il perseguimento dell’obiettivo intrapreso con il vicesindaco Pietro De Martino per dare impulso a realtà produttive, oltre che artistiche e culturali, legate all’industria del cinema.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
In passato la nostra città è già stata scelta da tante altre produzioni e occasioni come queste possono infatti generare un virtuoso sviluppo territoriale economico e socio-culturale; rappresentano un’opportunità di promozione territoriale e valorizzano la nostra città dal punto di vista turistico-culturale.
Nelle precedenti produzioni, ad esempio, le comparse del film sono state quasi tutte sangiorgesi, testimonianza di un ritorno anche in termini occupazionali e di visibilità.
Continueremo a lavorare per per rendere San Giorgio a Cremano un punto di riferimento sempre più forte nel mondo della produzione cinematografica”.