Il gruppo di Cleaning di Torre del Greco nella giornata di ieri ha incontrato l’assessore ai Rifiuti, Salvatore Quirino. Durante l’incontro gli attivisi torresi hanno informato ed illustrato al responsabile Rifiuti della giunta
Borriello la loro storia e le loro iniziative passate per poi informarlo dell’attività programmata per il 14 settembre al cavalcavia di Santa Maria la Bruna (in un primo momento la proposta di pulizia era incentrata sulla stazione della circumvesuviana di San Antonio, ma l’associazione che cura i locali di questa ha affermato che non c’è alcun bisogno di una pulizia straordinaria in quanto la stazione viene pulita regolarmente da loro. Quindi , dato che questa zona di Torre è già coperta, il gruppo torrese Cleaning ha così dirottato sul cavalcavia di Santa Maria la Bruna, zona litoranea). L’assessore Quirino ha confermato l’appoggio dell’amministrazione comunale dando piena disponibilità per lo smaltimento dei rifiuti. Il gruppo Cleaning torrese si ispira al Clean Up the World, che è un’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.
L’evento principale della campagna si svolge a livello mondiale ogni terzo weekend di settembre, comunque gli organizzatori incoraggiano i cittadini a intraprendere iniziative durante tutto l’anno. Per seguire le attività del gruppo torrese è stato creato anche un hashtag dedicato: #RiprendiAMOciTORRE.