Ogni sabato e domenica fino a settembre, un treno dedicato, sul modello del Campania Express, partirà dalla stazione di Montesanto, nel cuore della città , per raggiungere le principali mete archeologiche dei Campi Flegrei e le destinazioni abitualmente preferite dal turismo balneare del litorale flegreo.
Si parte da Napoli, da Montesanto e dal Corso Vittorio Emanuele. Poi la prima fermata è a Pozzuoli, dove oltre ai siti di interesse storico archeologico, gli utenti potranno raggiungere il porto a soli 200 metri per imbarcarsi verso Procida, Capitale della Cultura 2022.
Il CuMare proseguirà poi il suo itinerario per fermare a Lucrino, alla stazione del Fusaro, distante 100 metri dalla famosa Casina Vanvitelliana, e poi a Torregaveta, punto di arrivo per le spiagge di Bacoli e della vicinissima Spiaggia Romana.
Anche con il CuMare sarà possibile assicurarsi un posto a sedere prenotabile da piattaforma online, per un viaggio comodo in treni di ultima generazione e servizio di hostess a bordo.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Una iniziativa che vuole anche essere un contributo al decongestionamento di quell’area particolarmente afflitta dal traffico balneare nei mesi estivi ed alla lotta all’inquinamento.
Il costo del biglietto è di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno, bambini sino a 10 anni viaggiano gratis.