E’ possibile presentare domanda fino alle 14.00 del 10 maggio 2023, accedendo alla piattaforma, attraverso il seguente link:
https://www.territorio.regione.campania.it/…/fitti-2022…
Per partecipare è richiesto un ISEE ordinario o corrente (non è ammissibile l’ISEE ristretto) richiesto dal richiedente o da uno dei componenti del suo nucleo familiare prima della presentazione della domanda il cui importo non superi € 13.659,88 per la Fascia “A” e € 22.500,00 per la Fascia “B”.
Il richiedente deve inoltre risultare titolare per l’anno 2022 di un contratto di locazione per uso abitativo relativo ad un immobile sito in Regione Campania adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente nel periodo di riferimento, regolarmente registrato.
Dal momento che è necessario caricare materialmente in piattaforma il contratto e la registrazione e con l’obiettivo di agevolare tutti coloro che possono riscontrare qualche difficoltà, vi ricordo che è disponibile il servizio di Segretariato Sociale.
Il personale aiuterà coloro che ne hanno necessità ad avviare e concludere la pratica per la richiesta del contributo.
Gli sportelli del segretariato sociale si trovano in Villa Bruno (tel. 0815654391) e in Via Capuozzo 50, (tel 0813141003) e sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.
Per segnalare eventuali criticità e richiedere assistenza tecnica o amministrativa sarà possibile anche scrivere alla seguente mail dedicata: bandofitti@regione.campania.it
Relativamente alla quota destinata all’affitto del reddito di cittadinanza, la Regione comunicherà all’INPS la lista dei beneficiari successivamente all’erogazione dei contributi, ai fini della compensazione sul reddito di cittadinanza per la quota destinata all’affitto.
Lo ha reso noto il primo cittadino di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.